Che cosa comporta un'asportazione totale dello stomaco?

Dopo l'asportazione totale dello stomaco, a seguito di una neoplasia, è vero che diventa difficile digerire? Come funzionerà questo processo?

Risposta

Il processo digestivo non cambia, quella che cambia è la capacità ridotta del tubo digerente senza stomaco. Si avverte rapidamente senso di ripienezza, pertanto è necessario modificare le proprie abitudini alimentari assumendo pasti piccoli e frequenti, cercando di mantenere sempre tutti i nutrienti nella dieta.
Condividi
Risposta a cura di
Pallina di carne fuori dall'ano: di cosa si tratta?
Buonasera,verosimilmente si tratta di marische, sono delle lesioni del tutto benigne, una sorta di ispessimento della cute. Non hanno alcun significato patologico e non...