Se ci si trova in Algeria, che alternativa si può usare al Diprosalic?

Buongiorno, per motivi di lavoro mi trovo in Algeria, faccio uso del farmaco Diprosalic crema cutanea 30 0.05 + 2%, avrei bisogno di sapere se tale prodotto viene esportato anche qui in Algeria e\o come si chiama, o se esiste un prodotto simile acquistabile in loco. Grazie.

Risposta

Gentile utente,

il prodotto in questione è cortisone e acido salicilico e penso che ne esista una versione anche in Algeria o comunque una crema al cortisone la si trova di certo.

Il fatto però è che il cortisone fa male alla pelle e rende le dermatiti dipendenti dall'uso di cortisone. Quindi, è bene iniziare a farsi suggerire dal dermatologo coscienzioso un trattamento cortisone privo, prima che sia troppo tardi.

Un caro saluto

Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo