Quali sono i rimedi davvero efficaci per trattare la cellulite?

Cellulite: quali sono i rimedi davvero efficaci per renderla meno evidente?

Risposta

Buongiorno,
per quanto siano a disposizione numerosi cosmetici e altrettanti trattamenti fisici, il “problemacellulite rimane un problema. Le creme non sono di alcuna utilità, gli interventi sono costosi, non privi di rischio, e seguiti da immancabile recidiva della cellulite.

Meglio allora buttarsi su dieta e sport/massaggi linfodrenanti fatti da mani esperte, in associazione all'ozonoterapia che anche io pratico. L'ozono, fatta con continuità, 15-18 sedute settimanali, associata al massaggio linfodrenante, è la migliore soluzione, anche se non miracolosa né definitiva.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Marcello Monti Medico Chirurgo
Prof. Marcello Monti
dermatologo