E' normale il gonfiore post discectomia?

Salve! Ho eseguito 2 settimane fa una discectomia L5-S1 che mi ha liberato dai dolori che avevo, solo che la cicatrice presenta del gonfiore, nonostante abbia tolto i punti una settimana fa. Vorrei sapere se è normale questo gonfiore.

Risposta

Buongiorno. La guarigione della ferita va ben oltre la rimozione della sutura. Rossore, tumefazione e dolore (con o senza febbre) possono comunque essere segni di un processo infettivo o anche della presenza di una piccola raccolta ematica sottocutanea. L'occhio esperto del chirurgo puó sicuramente tranquillizzare e mettere in atto eventuali procedure di trattamento mirato.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmine Del Gaizo Medico Chirurgo
Dr. Carmine Del Gaizo
chirurgo della colonna vertebraleortopedico