Che cosa fare in caso di distorsione al dito anulare?

Salve, 2 mesi fa, ho avuto una distorsione al dito anulare destro, ad oggi, ho un dolore acuto alla seconda falange e, quando ci batto contro, ho un dolore forte. Non riesco spesse volte a tenere una borsa in quella mano. Come posso trattarla?

Risposta

Valutare la presenza di fratture, anche se minime e la possibilità lesione legamentosa dell'articolazione interfalangea.

Una radiografia e una visita accurata possono togliere tanti dubbi.

Come terapia, si va da un tutore per un recupero funzionale (splint) ad intervento di plastica legamentosa.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Bisaschi Medico Chirurgo
Dr. Roberto Bisaschi
ortopedico