Come curare una distorsione della caviglia?

Salve,sono in infortunio da 2 mesi (caduta al lavoro), ho avuto una distorsione alla caviglia senza segni di tenosinovite, ho un discreto versamento tibio-astragalo-calcaneare e sofferenza edematosa intraspongiosa dell'astragalo e del cuboide, conservati tendine d'Achille e fascia plantare. Cosa fare per curarlo? Posso andare a lavorare (il mio lavoro consiste nello stare in piedi quasi 6 ore al giorno)? Grazie.

Risposta

Salve,
è assolutamente consigliata la fisioterapia, preferibilmente da fisioterapisti esperti e specializzati in terapia manuale

Sono consigliate tecniche di terapia manuale ed esercizio terapeutico mirato.

Cosa e fare e quando tornare a lavoro dipende ovviamente dallo stato della caviglia. Il fisioterapista saprà senz'altro cosa fare.  Non sottovalutare la riabilitazione di una distorsione, perché, uno dei fattori prognostici negativi è proprio l'aver avuto altre distorsioni.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Angela Salvemini Fisioterapista
Dr.ssa Angela Salvemini
fisioterapista