Come curare una distorsione al polso destro?

Buonasera, ho avuto un distorsione al polso destro dalla risonanza risulta una sottile falda di versamento a livello dell articolazione radio-carpica. Fini disomogeneità del segnale della fibro cartilagine triangolare del carpo, a possibile significato metatraumatico. Ho un dolore forte nella parte del polso centrale e esterna del polso. Ho fatto 10 sedute di laser terapia e 10 sedute di ultrasuoni. Cosa posso fare? Ho già fatto 3 settimane con la stecca di gesso e adesso ho un tutore con la stecca, ma il dolore invece di migliorare peggiora di giorno in giorno.

Risposta

Buongiorno,

immagino tu abbia già visto un ortopedico (fondamentale per fare una diagnosi accurata e per stabilire un programma terapeutico dopo un trauma).

Premesso ciò, hai fatto solo terapie fisiche (laser e US) e non la parte più importante, ovvero la terapia manuale e un protocollo di esercizi mirati al recupero funzionale.

Un bravo fisioterapista potrà aiutarti sicuramente.

Buona giornata

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Stefano Castoldi Fisioterapista
Dr. Stefano Castoldi
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale