Cosa fare per una distrazione all'estremità prossimale del vasto laterale della coscia?

Circa un anno fa, ho avuto una distrazione all'estremità prossimale del vasto laterale della coscia destra, anche se non ho capito esattamente la causa che l'ha provocata. Avevo dolore ed ho fatto tecar terapia. Ho recuperato abbastanza bene, anche se, ancora oggi, sento una lieve differenza con l'altra gamba. Ho fatto pochi giorni fa un'ecografia di controllo alla radice della coscia destra ed ha evidenziato a livello dell'inserzione prossimale del muscolo adduttore la presenza di lesione di primo grado di 22x9 mm senza versamento ematico, ma non ho dolore. Volevo chiedere se è comunque necessario fare qualcosa, tipo fisioterapia ed eventualmente quale.

Risposta

Salve,

si potrebbe valutare la situazione con un trattamento che vada a lavorare sulle fasce, in modo da individuare ed eliminare la possibile causa che ha provocato i danni. Se hai avuto un trauma con insorgenza spontanea, sarebbe opportuno valutarlo e trattarlo a fondo.

Condividi
Risposta a cura di
Annalisa Bongiorni Fisioterapista
Annalisa Bongiorni
fisioterapista