A cosa può essere dovuto il dolore all'interno del gluteo destro?

Buongiorno, mia figlia dopo un brusco movimento in cui ha alzato la gamba in un balletto ha costantemente dolore all'interno del gluteo destro che si irradia fino alla coscia. Di cosa può trattarsi? A chi rivolgersi?

Risposta

Potrebbe trattarsi di uno stiramento muscolare che ha coinvolto anche il complesso articolare dell'anca, oppure un'irritazione del nervo sciatico. In entrambi i casi il riposo dovrebbe migliorare i sintomi se ciò non accade rivolgiti ad un buon fisioterapista per risolvere il problema.
Condividi
Risposta a cura di
Davide Dal Bò Fisioterapista
Davide Dal Bò
fisioterapistaFisiokinesiterapeuta