Quali potrebbero essere cause per un dolore alle gambe?

Da 3 mesi, ho un forte dolore alle gambe che si manifesta principalmente quando sono a letto. Il medico ha detto che non è niente e di camminare per 30 minuti al giorno: ho fatto così, ma il dolore non passa. Avverto insieme al dolore anche una sensazione di caldo. Ho fatto un ecodoppler alle gambe, ma non è risultato niente. Tale dolore è più marcato alla gamba destra e parte dall'inguine, impedendomi a volte di camminare correttamente. Ho 62 anni, un linfoma 12 anni fa curato con la chemioterapia, l'anno scorso mi sono rotta una vertebra per osteoporosi, attualmente assumo una pillola al giorno di Calcitriolo e una di Sotalolo Cloridrato per problemi di cuore. Di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta

Approfondirei la sintomatologia con una valutazione neurologica/elettromiografica.

Potrebbe trattarsi di un problema neuropatico legato alle condizioni della colonna vertebrale

Chiedi un consulto ad uno specialista.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Benedetta Panni Medico Chirurgo
Dr.ssa Benedetta Panni
reumatologo