Cosa potrebbe comportare dei dolori alla clavicola?

Buongiorno, da tempo ho dei dolori alla clavicola che si estendono alla gabbia toracica davanti e dietro, mi sento anche un po' stanco e dei disturbi li ho anche sul collo, fino alla spalla e alla clavicola, ho anche la bocca un po' impastata. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie per l'aiuto.

Risposta

Buongiorno, i sintomi che mi descrivi potrebbero essere riconducibili a problematiche diverse. Hai già consultato il tuo medico di base? Nel caso tu non l'abbia fatto, prova a farti visitare, in modo che abbia una visione più ampia rispetto ai tuoi sintomi. Nel caso abbia già escluso problematiche di competenza medica, dal punto di vista del fisioterapista potrebbe essere coinvolto il rachide cervicale ed occorrerebbe quindi una valutazione funzionale e fisioterapica.

Colgo l'occasione per salutare cordialmente.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giulia Villa Fisioterapista
Dr.ssa Giulia Villa
fisioterapistaosteopata