Come trattare un dolore al ginocchio?

Gentile dottore,
sono una donna di 40 anni, 4 mesi fa, in seguito ad una distorsione, ho iniziato ad avere una strana sensazione al ginocchio, ho continuato la mia normale vita, guidare, camminare, ma non sono una sportiva, tranne piccoli esercizi fatti in casa. Due mesi fa, in seguito ad una camminata, inizio a sentire forte dolore al ginocchio, mi blocco e per più di 3 settimane sono costretta ad utilizzare le stampelle, mai avuto il ginocchio gonfio. Vado a fare una risonanza e la diagnosi è: "lesione di I grado del collaterale mediale", ma il problema è il muscolo ipotonico del quadricipite e il ginocchio che scatta. Dopo un po', inizio a potenziare senza caricare il ginocchio, dopo un mese, le cose sono migliorate, ma non posso salire le scale perché mi fa male il ginocchio, se guido e spingo la frizione, il ginocchio scatta e da fastidio e da qualche giorno ho di nuovo il tendine che tira e fa male. Cosa posso fare?

Grazie mille

Risposta

Buonasera,
la lesione di I grado a mio avviso non giustifica una sintomatologia così importante.

Potrebbe essere presente una disfunzione femoro-tibiale e tonio-peroneale prossimale e distale.

Utile a mio avviso un trattamento osteopatico

Buona serata, spero di esserti stato utile
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Rullo Fisioterapista
Dr. Francesco Rullo
nutrizionistaosteopata