Cosa fare se dopo 2 mesi da una caduta il ginocchio continua a fare male?

Salve, circa 2 mesi, ho avuto una brutta caduta, il ginocchio ha sbattuto violentemente a terra inclinandosi nella parte interna della gamba con tutto il mio peso. Dopo 5 giorni, ho deciso di andare al pronto soccorso, non si vedevano fratture, ma mi prescrivevano una risonanza magnetica per escludere lesioni meniscali e legamenti. Dopo qualche settimana, ho fatto la risonanza magnetica. Inizialmente, il ginocchio era anche bloccato e non si muoveva nè stendeva, ma con l'aiuto dell'acqua di mare, sono riuscita a mano a mano a sbloccarlo. Oggi, a distanza di 2 mesi, mi ritrovo con liquido al ginocchio che il medico dice che si toglierà con una lozione. Il ginocchio fa sempre male, se sto troppo in piedi sento dolore, se sto troppo seduta, al mio rialzo mi fa male e si blocca, in più la gamba sembra storta, con l'interno visibilmente sporgente. Mi avevano detto che il corno del menisco si era girato, ma che non era niente di grave, ma la mia gamba e il muscolo non sono come prima. Ripeterò la risonanza, ma la gamba tornerà come prima? Porto il tutore. Grazie.

Risposta

Per dare una risposta certa, dovrei visionare la RMN. Nel frattempo, puoi applicare del ghiaccio 2/3 volte al giorno. Tieni la borsa del ghiaccio avvolta in un asciugamano di cotone onde evitare lesioni cutanee. Non lo applicare per più di un'ora alla volta.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giampiero Lorenzo Ricucci Fisioterapista
Dr. Giampiero Lorenzo Ricucci
fisioterapistaposturologo