Cosa fare per un dolore alla spalla dopo la frattura scomposta del Colles?

Buongiorno, dopo una frattura del Colles scomposta e pronosupinazione ancora non del tutto ripresa, ho iniziato ad avere problemi alla spalla dopo il gesso. L'ecografia presenta solo un'infiammazione del sovraspinato con borsa infiammata. Vorrei sapere cosa fare in questi casi. Gli antinfiammatori non hanno dato nessun risultato. Grazie mille.

Risposta

Devi continuare con la mobilizzazione passiva ed attiva. Puoi aggiungere un elettromedicale locale, in questo caso la ionoforesi, per togliere l'infiammazione del sovraspinato, con un farmaco antinfiammatorio.

Inoltre, ti consiglio di fare anche l'ultrasuonoterapia con una pomata antinfiammatoria ed il laser Yag.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giampiero Lorenzo Ricucci Fisioterapista
Dr. Giampiero Lorenzo Ricucci
fisioterapistaposturologo