Cosa fare in caso di disodontiasi e malattia parodontale?

Ho un dolore alla guancia sinistra dal 15 d'agosto, sono stato dal dentista il quale mi ha devitalizzato due molari mi ha fatto una pulizia dei denti e mi ha controllato tutta la bocca e secondo lui va tutto bene. Siccome il dolore persisteva, ho fatto un'ortopantomografia dove è risultato disodontiasi di 4.8, incluso in mesioversione, note di malattia parodontale. Allora ho iniziato con l'antibiotico più il cortisone più pregabalin. Cosa posso fare ancora per far passare questo dolore?

Risposta

Da quello che dici è molto probabile che il dente debba essere estratto. Se la sintomatologia deriva dal 4.8 non ci sono molte altre alternative se non rimedi palliativi di breve durata. Potrebbe anche essere utile una Tac della mandibola per mettere meglio in evidenza in tre dimensioni la posizione del dente ed i suoi rapporti con le altre strutture. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabriele Vassura Dentista
Dr. Gabriele Vassura
Dentistaortodonzista