Cosa potrebbe provocare un dolore nella zona inguinale di una ragazza di 29 anni?

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni e da 2 mesi si è presentato questo dolore acuto nella zona inguinale a sinistra solo se provo ad aprire la gamba. Inizialmente, il mio medico mi ha detto di stare a riposo anche se non pratico sport e prendere un antinfiammatorio, poi provare gradualmente a fare qualche esercizio a casa di movimento con la gamba. Nel frattempo, il dolore è peggiorato e si estende da davanti verso il gluteo, mi fa male anche se sto per un po' in piedi o nella stessa posizione. Accavallare le gambe o sovrapporre i piedi è impossibile perché mi parte questo dolore forte che smette appena riassumo una posizione "normale". Cosa può essere? Dovrei fare qualche esame?

In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente

Risposta

Buongiorno,
potrebbe trattarsi di un problema all’articolazione coxo-femorale oppure di una cruralgia, non esclusa una tendinopatia dei muscoli adduttori.

Fai una rx per iniziare e recati da uno specialista in ortopedia, successivamente, da un professionista laureato in fisioterapia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fulvio Vitiello Fisioterapista
Dr. Fulvio Vitiello
fisioterapistaposturologo