Cosa fare per una mano dolorante?

Dalle radiografie non si evidenzia alcuna frattura, ma il dolore é continuo, non posso piegare l'anulare, neanche toccarlo, pur tenendo ferma la mano. Il dolore persiste, sono caduta ieri sera. Ho avuto anche un trauma al piede, ma mentre il piede riesco ad appoggiarlo ed il dolore é sopportabile quello del dito no.

Risposta

Buonasera,

possibile distrazione di un legamento che si chiama placca volare tra la prima e seconda falange.

Utile tutore OVAL-8 per 35 giorni.

Dove hai dolore? Sulla zona palmare del dito o fra le 2 falangi?

A presto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Internullo Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Internullo
chirurgo della manomicrochirurgo
Dolore alla mano fino all'avambraccio: di cosa si potrebbe trattare?
Potresti avere una compressione nervosa alla mano o al gomito oppure un problema articolare. Ti suggerisco di fare una semplice radiografia del polso e dopo...
Frattura spiroide: come trattarla?
Servirebbe valutare radiografie del prima e del post-confezionamento del gesso. In base a questa ultima immagine, sarà possibile darti un giudizio obiettivo e disinteressato e...