Un forte dolore alla mano che parte dal dorso e arriva fino all'avambraccio potrebbe essere la spia di quale patologia?

Buongiorno, sono 3 settimane che ho un dolore molto forte alla mano sinistra localizzato sul dorso, il dolore diventa molto forte e insopportabile durante la notte che mi richiama anche all'avambraccio e gomito. Questo dolore lo sento soprattutto quando ho la mano tesa o chiudo il pugno e quando svolgo movimenti, anche i più semplici, sento come delle spille che pungono molto forte. Qual è la prima cosa da fare? Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie.

Risposta

Potresti avere una compressione nervosa alla mano o al gomito oppure un problema articolare.

Ti suggerisco di fare una semplice radiografia del polso e dopo consultare un ortopedico o un chirurgo della mano per fare una diagnosi di certezza.

Così è molto difficile darti una diagnosi di certezza.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Internullo Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Internullo
chirurgo della manomicrochirurgo