A chi rivolgersi per un dolore alla pianta dei piedi?

Dolore sotto ai piedi da non riuscire a camminare, tutti e 2, da che specialista devo andare?

Risposta

Buonasera, dalle poche informazioni lasciate con la domanda si potrebbe pensare ad una patologia da sovraccarico della fascia plantare, abbastanza comune e frequente nei periodi estivi dove vengono fatte lunghe camminate scalzi, con infradito o con calzature non adeguate; per inquadrare meglio la causa del tuo dolore, potrebbe essere utile effettuare un'ecografia, successivamente recarti da un fisioterapista che, con varie tecniche di trattamento manuale, può aiutarti ad alleviare il dolore e a ripristinare l'elasticità del tessuto plantare.

Condividi
Risposta a cura di
Alessandro Russo Fisioterapista
Alessandro Russo
fisioterapista