Quali sono le cause del dolore ai piedi in pre-menopausa?

Egregio dottore, da 4 anni, in concomitanza con la premenopausa, ho iniziato a soffrire di dolore bilaterale ai piedi. Nonostante i vari esami, non mi è stato riscontrato nulla di anomalo. Un reumatologo ha prospettato un dolore neuropatico periferico e mi ha consigliato Lyrica 300 die, lo sto prendendo da 7 mesi senza alcun risultato, l'unica cosa che mi da un po' di sollievo è l'Oki. Questi disturbi li ho avuti per 6 mesi durante la gravidanza. È possibile che siano da attribuire a sbalzi ormonali?

Risposta

Hai subito dei traumi ai piedi? Se sì, sarebbe opportuno eseguire una risonanza magnetica se sei nelle condizioni cliniche di poterla fare.

Il collega che ti ha vista ti ha fatto eseguire un'elettromiografia? Sarebbe opportuno conoscere meglio la tua anamnesi per poter arrivare ad una diagnosi differenziale, visti gli scarsi benefici che hai avuto dalla terapia consigliata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe Muccari Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe Muccari
reumatologomedico di Medicina interna