Cosa fare in caso di dolore al pollice dopo un trauma?

Ho esercitato notevole forza spingendo il pollice della mano su una leva, ho sentito come uno strappo e un dolore intenso seguito da rossore e poi gonfiore. Hanno eseguito una rx, ovviamente nessuna frattura ossea. A distanza di 10 giorni, il dolore persiste verso l'innesto del dito. Se chiudo a pugno o prendo oggetti, anche all interno della mano alla base del pollice, molto se lo tendo all indietro praticamente il muscolo che muove il dito. Cosa fare?

Risposta

Ti consiglio di eseguire ulteriori accertamenti come un eco o una rmn per indagare un'eventuale lesione di qualche tendine. Sarà poi il tuo ortopedico di fiducia a prescriverti la cura più appropriata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Damiano Longo Medico Chirurgo
Dr. Damiano Longo
ortopedico