Cosa fare se il retro del ginocchio fa male?

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 4 mesi avverto un dolore, o meglio, un fastidio nel retro del ginocchio destro quando lo piego in maniera particolare o quando incrocio le gambe o mi metto in ginocchio. Nel fare qualsiasi altro movimento (anche corsa o salto) non provo alcun dolore, ma se faccio troppa attività fisica, dopo ho un dolore diffuso sulla zona anteriore del ginocchio. Ho fatto una radiografia e il referto è: "note di sofferenza meniscale dell'apparato interno e di condromatosi patellare". Vivo in Inghilterra e sto ancora aspettando l'appuntamento con l'ortopedico che sarà solo tra 2 settimane. Nel frattempo, volevo sapere se è un referto di cui mi devo preoccupare oppure con un po' di fisioterapia si può sistemare.

Risposta

Buongiorno, io non mi preoccuperei. La fisioterapia è utile sia per rinforzare le strutture muscolari circostanti, sia per individuare eventuali cause posturali da correggere.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Maria Grazia Tropea Fisioterapista
Dr.ssa Maria Grazia Tropea
fisioterapista