Cosa fare per il dolore alla schiena in seguito ad un incidente sul lavoro?

Dopo una caduta sul lavoro, mi sono sottoposto ad una tac: "corpo vertebrale d11, esame mirato su d11 con ricostruzioni sagittali ove si evidenzia interruzione dell'angolo somatico antero-inferiore con reazione osteosclerotica e nodularità intraspongiose adiacenti. In prima ipotesi da mancata fusione congenita dell'angolo somatico antero-inferiore in soggetto con nodularità intraspongiose di Schmorl. Non patologie del muro posteriore. Normale ampiezza dello speco osseo." Sono passati 5 anni da quella caduta e da allora la mia schiena mi tormenta, potrei riaprire l'infortunio all'Inail, ma soprattutto c'è una soluzione al mio problema?

Risposta

Purtroppo, dopo questo tempo non puoi più aprire l'infortunio Inail, però per risolvere il tuo problema puoi fare dei cicli di fisioterapia.

Parlane con un ortopedico di fiducia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Martino Di Pascale Medico Chirurgo
Dr. Martino Di Pascale
chirurgo della manoortopedico