Cosa fare in caso di dolore tra collo e spalla?

Dieci anni fa, dopo una caduta in bici, credo di essermi fratturato la clavicola destra, il dolore non è stato eccessivo, dopo un paio di giorni è scomparso, ma dopo qualche tempo, mi sono reso conto che la fascia del muscolo trapezio sembra come essersi spostata da laterale a verticale verso la clavicola, ora da qualche giorno avverto un dolore continuo dal collo alla spalla, cosa mi consiglia di fare? Grazie.

Risposta

Salve,
un trauma vecchio di 10 anni mi sembra strano possa essere la causa del tuo problema di salute, probabilmente sarà una concausa.

Sottoponiti ad una visita specialistica e, con l'aiuto di quello che sarà il tuo ortopedico di fiducia, discuti l'eventuale percorso terapeutico dopo aver trovato la causa del tuo problema di salute.

Buona fortuna
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale