È da approfondire la causa che provoca un dolore alla spalla?

Salve,
sono anni che riscontro un leggero dolore alla spalla destra, seguito da un "tick" quando la ruoto in avanti (non succede se il movimento è inverso). Mi chiedevo se fosse qualcosa di cui dovrei preoccuparmi, ad eccezione di questi sintomi, quando effettuo il movimento, non ho mai riscontrato altri problemi, nonostante mi alleni più volte alla settimana in vari esercizi a corpo libero.

Grazie in anticipo

Risposta

Salve,
potrebbe anche essere semplicemente uno "squilibrio muscolare" oppure un iniziale campanello di allarme di qualche altro problema articolatore.

In ogni caso, più ancora che eseguire accertamenti strumentali, sottoponiti ad una visita specialistica, meglio se in ambito super specialistico, sicuramente ti sarà di aiuto.

Buona fortuna
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale