Per un dolore sulla spalla, si rivela utile mettere un po' di ghiaccio?

Gentile dottore, la mia ragazza, 2 mesi fa, ha avuto un incidente automobilistico. Ha riportato una "distorsione cervico dorsale". Ha tenuto il collare il tempo necessario. Ora deve iniziare la fisioterapia. Da qualche giorno, le fa male una spalla, anche di notte. Mettere del ghiaccio sulla spalla può farle bene o no? Grazie ancora di questa opportunità di un consiglio. Ringrazio e auguro buona giornata.

Risposta

Salve,
il ghiaccio ha funzione antalgica e davvero poco altro, come antidolorifico può forse aiutare, ma il mio consiglio è di rivolgerti ad un buon fisioterapista e risolvere il problema alla radice.
Il collare, se non ci sono state lesioni, ha probabilmente solo peggiorato la situazione, quindi andrà trattata anche la cervicale.
Condividi
Risposta a cura di
Raffaele Iorio