Come si tratta una calcificazione alla spalla?

Buongiorno, lo scorso anno mi è stata diagnosticata una calcificazione alla spalla, molto dolorosa, che si è risolta in maniera autonoma dopo 4 giorni di antidolorifici. A distanza di 1 anno, si è ripresentata, ma con dolori molto più forti, con febbre da 4 giorni a 38°C e non fa alcun effetto l’antidolorifico che invece la volta scorsa aveva aiutato molto. È normale e quindi devo avere la pazienza di aspettare che passi o è il caso di intervenire in qualche modo? Grazie.

Risposta

Il tuo caso andrebbe valutato dopo aver scongiurato altri rischi.
Innanzitutto, per la febbre devi rivolgerti al medico di famiglia, per la  motivazione sopracitata, dopo si potrà indagare questa spalla e anche la tanto demonizzata calcificazione, che però non è assolutamente sicuro sia la causa del problema.
Condividi
Risposta a cura di
Raffaele Iorio