Quali potrebbero essere le cause di un dolore continuo alla tempia sinistra?

Da un mese, ho un dolore continuo alla tempia sinistra. Lavoro tutto il giorno sul computer e i miei occhi sono sensibilissimi, in questi anni ho cambiato diverse paia di occhiali per adattarmi alla riduzione delle mie diottrie. Sento che dovrei nuovamente cambiarli perché il mio occhio destro fatica a vedere con gli occhiali. Può essere causato da quello?

Risposta

Buongiorno,
sospetto fortemente di no.

Probabilmente, il tuo lavoro determina un affaticamento visivo, ma è altrettanto probabile che agisca sulla tua cefalea. Il consiglio pratico che ti posso dare è quello, intanto, di concederti delle pause di 10 minuti ogni 50 di lavoro e vedere se si riduce.

In caso negativo, diventa opportuno un trattamento farmacologico per il quale le suggerisco di farti vedere da un neurologo.

Un saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro De Monte Medico Chirurgo
Dr. Alessandro De Monte
medico legaleNeurologo