L'ansia può provocare dolori al petto?

Salve, sono stata al pronto soccorso per dolori al petto irradiati allo stomaco e tutto il torace. Ho fatto l'ecocardiogramma, tutto nella norma, ma i dolori continuano. Questi dolori mi hanno detto sono dovuto all'ansia? Mi devo preoccupare?

Risposta

Più che preoccuparti, dovresti cercare di farti aiutare da uno specialista, poichè il quadro clinico è fortemente correlato ad un disturbo d'ansia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Silvano Fascia Psicologo
Dr. Silvano Fascia
psicologosessuologo
Prurito: può essere sintomo di ansia?
Sono sicuramente sintomi imputabili all'ansia e, oltre l'Olanzapina, ti suggerisco di fare una psicoterapia individuale.
Mal di testa: potrebbe essere lo stress a causarlo?
Si possono escludere patologie più gravi, come un tumore, ma a mio avviso, dovresti pensare seriamente a fare una psicoterapia individuale.