Cosa fare in caso di dolori alla mandibola e alla schiena?

Soffro da diversi giorni di fastidio alla mandibola, forti mal di testa e mal di schiena. Ho anche una specie di dermatite ai lati del naso, un po' sugli zigomi e tra le sopracciglia. Vorrei sapere a chi rivolgermi per capire se si tratta di una malattia autoimmune. Il mio medico di base non è molto collaborativo: tempo fa gli spiegai che avevo forti dolori ovarici e mi rispose che non sapeva cosa dirmi.

Risposta

Buongiorno,

il dolore alla mandibola, alla schiena e il mal di testa possono essere collegati e possono riguardare una problematica posturale che comunque deve essere valutata da un professionista (ortopedico, osteopata o fisiitra).

Per quanto riguarda la dermatite al viso, ti consiglio in ogni caso una valutazione medica specifica (dermatologo) che possa identificare correttamente ed eseguire una diagnosi corretta.

Buona giornata

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sebastiano Di Pasquale Osteopata
Dr. Sebastiano Di Pasquale
osteopata