Da cosa possono essere generati dei dolori simmetrici a braccia e gambe?

Sono una donna di 36 anni. Da un paio di mesi, soffro di terribili dolori simmetrici dal gomito alle mani e dalle ginocchia ai piedi, soprattutto la notte. Ho effettuato un'elettromiografia che ha dato esito negativo. Anche gli esami del sangue sembrano nella norma, compresi quelli per tiroide e reumatismi. Vorrei per cortesia un consiglio su dove indirizzarmi per avere finalmente una diagnosi. Il dolore è quasi invalidante perché non dormo più la notte e di giorno continuo a massaggiarmi le zone caratterizzate dal dolore.

Risposta

Consiglio una radiografia della colonna vertebrale in toto ed eventualmente un approfondimento con risonanza magnetica della stessa.

Potrebbe essere una compressione dei nervi che escono dai forami vertebrali.

Tutto deve essere valutato da un reumatologo.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Laura Buffrini Medico Chirurgo
Dr.ssa Laura Buffrini
reumatologo