Come comportarsi per un ematoma al gluteo?

Buonasera, un mese fa sono scivolata per le scale, cadendo e sbattendo fortemente col gluteo destro sul bordo del gradino (senza toccare il coccige o altre ossa). Con l'applicazione di Ematonil Plus, il brutto ematoma è pian piano sparito, e la guarigione procede bene, ma, oltre ad un lieve dolore toccando la zona interessata, è rimasta sul gluteo una specie di fossa nel punto dove ho sbattuto. Vorrei sapere se questa specie di affossamento si riassorbirà da sola col tempo o se sarebbe meglio farmi vedere da un medico. Ringraziandovi in anticipo, porgo cordiali saluti.

Risposta

Hai fatto delle lastre per vedere se ci sono state ulteriori problematiche? Hai consultato il tuo medico di medicina generale? Quanti anni hai? Soffri di qualche patologia in particolare? Sei allergico a qualche medicinale?

La prima domanda la facciamo in quanto bisognerebbe valutare il tutto in base all'età, alla stazza e al sesso, questi fattori incidono tantissimo sulla ripresa dei traumi, che varia da persona a persona.

Parlane con il tuo medico di fiducia.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Cooperativa Aurea Medico Chirurgo
Cooperativa Aurea
medico generale