icon/back Indietro

In caso di emiparesi, come si fa la riabilitazione motoria?

Per fare riabilitazione motoria per un paziente con emiparesi destra, cosa bisogna fare?

Risposta

Buonasera,

è importante fare un'accurata valutazione per vedere quali siano le problematiche del paziente e quindi lavorare per dare a questa persona la maggior autonomia possibile. Dipende tutto dalla gravità del danno e da quali aree sono state colpite.

E' importante che i familiari collaborino con i terapisti e con l'equipe per favorire il reinserimento in ambiente domestico.

Risposta a cura di
Annalisa Bongiorni Fisioterapista
Annalisa Bongiorni
fisioterapista