È possibile fare estrazioni massive in uno studio dentistico?

Buongiorno, ho 56 anni e dai miei 27 anni sono stata inizialmente anoressica ed in seguito bulimica. Per più di 20 anni, ho mangiato di tutto per poi vomitarlo con ogni sistema possibile. Da 3 anni, non lo faccio più e solo ultimamente mi sto facendo seguire da una psicologa. Il mio problema principale sono i denti, o meglio, ciò che ne rimane per la maggiore radici incluse. Nell'arcata inferiore, ho ancora 10 denti e in quella superiore 3, anche se da sistemare. Quattro mi erano stati già estratti anni fa. Con estrema fatica, vista la vergogna per le mie condizioni, mi sono rivolta ad uno studio dentistico. Mi hanno proposto l'estrazione in 2 sedute (prima il lato destro, poi il sinistro) di tutte le radici. È possibile fare estrazioni così massive in uno studio dentistico? Ringrazio e saluto.

Risposta

Certamente signora, è possibile eseguire avulsioni multiple, anche complesse, rispettando i protocolli che riguardano la tua situazione e le tue terapie.
Comunque, il tuo stato non è raro ai giorni nostri.
Spero di esserti stato utile.

Cordialmente ti saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Raoul Scagnelli Dentista
Dr. Raoul Scagnelli
Dentista