Quali sono gli effetti dell'interruzione dell'assunzione di Eutimil?

Salve, per un anno e mezzo, ho assunto Eutimil da 20 mg. In seguito, ho è sospeso in quanto ritenevo di stare bene. Avevo superato l'evento per cui avevo iniziato prendere tale farmaco. Ho interrotto nel giro di 15 giorni circa, di testa mia, a giorni alterni. Dopo un mese circa, ho incominciato ad avere forte ansia e paura. Su consulto medico, ho ricominciato a prendere il farmaco e dopo un mese, stando di nuovo bene, l'ho ridotto della metà. Sono passati più o meno 15 giorni e alterno momenti in cui sto bene e momenti in cui la paura e l'ansia mi assalgono, sbalzi di umore insomma. Vorrei sapere se sono gli effetti del farmaco o sono io. Vi ringrazio in anticipo.

Risposta

Salve,
sono questioni risolvibili facilmente parlando col tuo specialista di riferimento. Considera però anche la positività di combinare una psicoterapia o incontri con i gruppi di auto aiuto.

Le due terapie assieme aiutano tantissimo in tutti i casi, fornendoti anche profondi riferimenti di riflessione per il futuro.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Enrico Marchi Psicoterapeuta
Dr. Enrico Marchi
psichiatrapsicoterapeuta