Come si tratta una colecisti con fango biliare?

Mia figlia ha una colecisti con fango biliare. Le è stata prescritta una cura di antibiotici e Tachipirina per il dolore e una dieta, ma è l'unica cura possibile o si può fare altro? Per il dolore, esiste qualcosa di più efficace oltre alla Tachipirina che pare non abbia effetto? Grazie.

Risposta

Una disbiosi intestinale particolare fa sì che i batteri del microbiota non producano o producano limitatamente alcuni acidi che servono proprio a smaltire il fango biliare.
Il consiglio è non solo di risolvere la disbiosi (e nel frattempo dare un aiuto con acido ursodesossicolico o tauroursodesossicolico che sono appunto presumibilmente il problema).
Soffri di mal di testa, se in età, ovulatorio o mestruale?
Resto a tua disposizione per approfondimenti del caso.
Condividi
Risposta a cura di
Daniele Tedeschi