Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Farmaci Prostatite Diminuizione Del Desiderio Sessuale

La diminuzione del desiderio sessuale può essere causata dai farmaci per la prostatite?

Buongiorno, i farmaci per combattere la prostatite possono causare una diminuzione del desiderio sessuale?

I farmaci che possono causare una riduzione del desiderio sessuale (libido) sono quelli utilizzati nel trattamento e nel controllo dell’iperplasia prostatica benigna (IPB), per lo più farmaci anti-androgeni (Finasteride, Dutasteride). La prostatite è invece un'infiammazione della ghiandola che viene per lo più trattata con antinfiammatori e/o antibiotici a seconda dell'eziologia che riconosce. 
Chiedi consiglio anche ad uno specialista per ulteriori approfondimenti.
Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Dr. Alessandro Cristaudo
Dr. Alessandro Cristaudo
Roma - viale Oxford, 81
Risposte simili
Tosse e sintomi della polmonite che persistono: consigli?
Tua moglie non deve interrompere la terapia cortisonica in modo repentino: il cortisone va ridotto gradualmente nel tempo. Per quel che riguarda la diagnosi...
Chitosano: assumerlo insieme a fenobarbitale ha delle controindicazioni?
ll chitosano non va assunto vicino al farmaco perché può ridurre o modificare la cinetica di assorbimento. Rivolgiti al tuo medico che saprà darti indicazioni...
Mastocitosi cutanea sistemica: ci sono nuove cure?
I farmaci usati nella terapia sintomatica, a parte gli antiistaminici ed antileucotrienici, si basano sull'interferone, sul cortisone e sulla cladribina. Recente è...