Come si cura una fascite plantare?

Buongiorno, sono un uomo di 50 anni. Soffro di fascite plantare sinistra, da un mese che non mi dà tregua. Con un paio di compresse di Mobic si era calmato il dolore e potevo tranquillamente lavorare. Ora da 2 giorni non sento neanche Oki e Brexin insieme al Mobic, cosa fare?

Risposta

Purtroppo, con i farmaci non curi la problematica, ma solo il sintomo.

Ti consiglio una visita fisiatrica o fisioterapica: terapia manuale ed esercizio terapeutico ti aiuteranno a risolvere il problema.

In alcuni casi, risulta però necessario sottoporsi a onde d'urto, ma varia da caso a caso, per questo una valutazione con esami abbinati risulta indispensabile.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Lucia Balbi Fisioterapista
Dr.ssa Lucia Balbi
fisioterapista