Come si potrebbero trattare delle calcificazioni della vescica?

Buongiorno, ho fatto degli rx per dei fastidi alla schiena, mi hanno consigliato di fare una tac al piccolo bacino per delle grossolane calcificazioni alla sede presunta della parete della vescica lungo la sua circonferenza, gentilmente vorrei capire meglio cosa potrebbe essere e cosa si può fare, non ho mai avuto problemi di vescica e di rapporti sessuali, ma ora sono un po' preoccupato perchè non capisco se sia una cosa grave o abbastanza normale. Se ci fossero queste calcificazioni, cosa si potrebbe fare? Ora farò la tac come consigliato, vi ringrazio fin d'ora delle vostre risposte.

Risposta

Possono essere fleboliti (vasi calcifici) o calcoli della vescica.

Se dici di non avere stimoli irritativi, ti consiglio solo un'ecografia apparato urinario a vescica piena.

Se negativa, farai la tac addome pelvi con e senza mezzo di contrasto e poi visita urologica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Sanfilippo Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Sanfilippo
andrologourologo