La fisioterapia è consigliata in caso di retrolistesi da trauma?

Buongiorno,
vorrei sapere se la fisioterapia è consigliata anche in caso di retrolistesi da trauma (l4 su l5). Grazie.

Risposta

Salve,
certo, è importante mantenere una buona muscolatura della regione addominale che funge da corsetto neuromuscolare

Logicamente deve essere eseguito da una persona laureata in fisioterapia, che sappia somministrare gli esercizi mirati per la tua patologia, senza aggravarla, ma portando solo benefici.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giampaolo Luzzu Fisioterapista
Dr. Giampaolo Luzzu
specialista in Riabilitazionefisioterapista