Cosa fare per una formazione nodulare al rene?

Salve, ieri ho fatto una tac addome completo con e senza mdc, mi hanno detto che a livello del rene dx in sede polare inferiore paramediana si riconosce una formazione nodulare di 13 mm che subisce CE periferico con piccolo nucleo centrale ipodenso, di che si tratta? Grazie.

Risposta

Salve, non è facile rispondere senza poter vedere le immagini. Potrebbe trattarsi di una cisti complex di natura benigna, ma potrebbe essere anche qualcosa di diverso che andrebbe necessariamente approfondito con ulteriori esami, non me la sento di darti un giudizio definitivo.

Consulta uno specialista urologo di tua fiducia.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Coto Medico Chirurgo
Dr. Francesco Coto
urologo