Che cosa fare in caso di formicolio alle mani?

Mi ritrovo da 20 giorni ad avere tutto il giorno un formicolio continuo alle dita delle mani e un indurimento delle dita sia durante il giorno che la notte. Durante la notte, le mie mani diventano dure come se non circolasse sangue, per tanto mi sveglio dal dolore. Cosa posso fare?

Risposta

Buongiorno,

è possibile che tu sia affetta dalla sindrome del tunnel carpale in cui viene intrappolato il nervo mediano dando nei primi stadi solo sintomi sensitivi tipo: parestesie, dita guantate, formicolio, dolore specialmente notturno o al risveglio.

Utile praticare un esame EMG-ENG arti superiori.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pietro Viviani Psicologo
Dr. Pietro Viviani
Neurologopsicologo