Qual è il post operatorio di un intervento per tunnel carpale?

Dopo 2 mesi dell'intervento di tunnel carpale, mi è ricomparso il formicolio alle mani con perdita di forza, maggiore rispetto a prima dell intervento, quale potrebbe essere la causa? Grazie.

Risposta

Gentile Utente,
se hai iniziato a sforzare la mano, è presumibile che i dolori che avverti siano imputabili alla residua tenovaginalite dei tendini flessori.
Riposo, ghiaccio e valuta, al persistere delle parestesie (formicolio) di eseguire un nuovo esame elettromiografico (almeno dopo 6 mesi dalla decompressione).
Sarebbero utili dei neurotrofici a base di acido alfalipoico e vitamine del gruppo B.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Tamborini Medico Chirurgo
Dr. Federico Tamborini
chirurgo della manochirurgo plastico
Cicatrici da punture di zanzara: come eliminarle?
Gentile utente,generalmente, le punture da zanzare non esitano in cicatrici, ma determina dei pomfi, lesioni cutanee da edema dello strato dermico che si...
Peli incarniti: come trattare la ferita?
Gentile utente,non avendo utilizzato degli strumenti sterili, c'è sempre il rischio di determinare, oltre all'infiammazione in esito del gesto traumatico, un'infezione, seppur superficiale. Ti...