icon/back Indietro

In caso di frattura complessa del menisco, bisogna intervenire?

Dalla rm mi è stato diagnosticato quanto segue: "frattura complessa tra porzione posteriore del corpo e del corno posteriore del menisco mediale." Vuol dire che solo l'intervento può aiutarmi?

Risposta

Buonasera, hai già fatto una visita ortopedica? Il chirurgo ortopedico è infatti l'unica figura sanitaria che, nel tuo caso, possiede le competenze adeguate per poterti rispondere in modo certo. Fatta questa premessa, dal punto di vista fisioterapico, si potrebbe pensare sia a rinforzo muscolare a livello del quadricipite, sia a terapie fisiche come la Tecar con lo scopo di ridurre la sintomatologia algica.

Risposta a cura di
Dr.ssa Giulia Villa Fisioterapista
Dr.ssa Giulia Villa
fisioterapistaosteopata