Una frattura composta che si è riaperta cosa comporta?

Salve, sono una ragazza di 22 anni, 2 anni fa, mi sono rotta il braccio (ulna destra), frattura scomposta in 3 frammenti, mi hanno fatto un intervento placca e viti. Sei mesi fa, dopo vari controlli e tutto andava bene, ho tolto la placa. Dopo 2 mesi, per un piccolissimo incidente, si è riaperta la frattura, è una frattura composta, ma il problema è che ora sono 3 mesi di gesso e non si è risolto ancora niente, prendo medicinali, ma niente. Sono 3 giorni che sento dolore fortissimo e le dita diventano caldissime e rosse o fredde e blu. Potrebbe essere qualcosa di grave? Grazie.

Risposta

Salve,
diverse e varie possono essere le cause del tuo problema di salute. Sfortunatamente, gli elementi qui dati non sono sufficienti per poterti dare una mano concreta.

Rimane importante comunque una corretta diagnosi (ritardo di consolidazione/pseudoartrosi) per poter porre il più corretto percorso terapeutico che potrebbe prevedere una terapia medica, fisioterapica o anche chirurgica.

Sottoponiti ad una visita specialistica presso specialista di riferimento. Porta con te le immagini oltre ai referti ed insieme decidete la strada da seguire.

Buona fortuna
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale