Una spalla fratturata 6 mesi fa, può portare ancora dolore?

Ragazzo di 16 anni, con frattura composta della spalla alla clavicola, subita nel maggio di quest'anno. Oggi, quando fa attività fisica un più intensa davanti alla spalla si sente battere forte come se il cuore volesse uscire e ha dolori lancinanti. Fatti raggi, ecografia ed ecodopler. Tutti questi esami hanno dato esito negativo. Contattati diversi specialisti, ma nessuno ha dato una risposta. Mi potrebbe aiutare cercando di darmi una indicazione di cosa può essere e come si deve comportare il ragazzo. In attesa di cortese risposta, scusandomi del disturbo, ringraziando, saluto cordialmente.

Risposta

Buonasera. E' importante sapere, nei casi come questo, se e quali terapie sono state effettuate, se farmacologiche o fisiche. Noi, spesso, situazioni analoghe le abbiamo trattate utilizzando la Tecar terapia. La Tecar terapia si basa sull'utilizzo delle radiofrequenze ed aiuta a limitare o risolvere uno stato infiammatorio anche cronico. Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giulia Villa Fisioterapista
Dr.ssa Giulia Villa
fisioterapistaosteopata