Come si guarisce definitivamente da una frattura alla scapola?

Salve,
ho subito una frattura della scapola causa caduta durante un incidente stradale 4 giorni fa, adesso porto un sostegno per il braccio, tra 2 settimane ho raggi X di verifica, nessuna operazione a carico e mi è stato comunicato che i tempi di ripresa oscillano tra le 6-8 settimane. Il dolore è principalmente nella parte alta della scapola. Ho del lavoro manuale da svolgere nei prossimi mesi. Cosa mi consigliate per una guarigione il più rapida e completa possibile?

Grazie

Risposta

Salve,
madre natura ha bisogno dei suoi tempi, ma eventualmente, con della magnetoterapia (da effettuare a domicilio per tante ore al giorno), le si può dare una mano per accelerare un po' i tempi.

Discutine con il tuo ortopedico di fiducia.

Buona fortuna
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale