Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Frattura Tibia Piattale Ginocchio Tempi Di Guarigione

Quali sono i tempi di guarigione per una frattura del piatto tibiale al ginocchio sinistro?

Sono stato operato 6 settimane fa e mi è stata applicata una placca; ho tolto il gesso e i punti di sutura 2 settimane fa e sto seguendo una terapia con elettrostimolazione e fisioterapia.

Buongiorno,
continua pure con questo programma riabilitativo. L'elettrostimolazione potrà terminare quando avrai raggiunto un buon livello di contrazione del quadricipite (sollevare anca a ginocchio esteso).
Immagino che ti sia stato già prescritto un tutore da indossare per almeno un altro mese.
Continua con la fisioterapia mirata al miglioramento del range articolare sia in flessione che in estensione e al rinforzo muscolare con esercizi isometrici per il prossimo mese. 
Ti consiglio la riabilitazione in acqua e la cyclette in scarico quando avrai raggiunto una buona escursione articolare.
Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Luca Salari
Luca Salari
Ancona - Via Vincenzo Monti 14 - Fabriano
Altre risposte di questo specialista
Frattura all'omero: quali sono i tempi di recupero?
I miglioramenti e i tempi di recupero dipendono innanzitutto dal tipo di frattura. Se è composta generalmente si torna alla normalità...
Vedi tutte
Risposte simili
Frattura allo scafoide: quali sono i tempi di recupero?
Se parli dello scafoide della mano, i tempo possono diventare lunghi, circa 60 giorni, perché è un osso poco vascolarizzato.
Elettrostimolazione quadricipite femorale post frattura: è controindicata?
Non c'è nessuna controindicazione all'elettrostimolazione in questi casi. Per maggiore sicurezza chiedi consiglio anche al medico che ti sta seguendo. ...
Dolore al gluteo post asportazione di liquido: cosa fare?
Cara utente, l'ematoma, se presente e ben definito dalla risonanza magnetica, potrebbe anche richiedere un drenaggio chirurgico da uno specialista di chirurgia plastica o...