E' normale avere la gengiva viola post estrazione?

Salve, quattro giorni fa ho rimosso il dente del giudizio inferiore destro e mi hanno messo tre punti di sutura. Controllando allo specchio, ho notato che nella parte superiore ai punti la mucosa si rivela violacea, con qualche chiazza giallastra (probabilmente un afta, ne ho già cinque in bocca). E' normale che appaia violacea?

Risposta

Gentile paziente, l'evoluzione di una ferita post estrattiva richiede una attenta valutazione da parte del professionista che ha eseguito l'estrazione. Ti consiglio di fissare una visita di controllo dal Dentista di tua fiducia. Cordiali Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gian Luca Bentivoglio Dentista
Dr. Gian Luca Bentivoglio
Dentista