Che fare in caso di gengive infiammate a causa di una protesi dentale?

A causa di una protesi dentale provvisoria, spesso mi si infiammano le gengive ed ho un dolore fortissimo, cosa fare?

Risposta

Le cause del dolore nel cavo orale possono essere molteplici. Nel caso di un restauro provvisorio - pertanto non definitamente collimato alle tue dimensioni gengivali - vi possono essere dei sottosquadri o delle asperità che comprimono i tessuti gengivali o facilitano l'accumulo di placca. Solitamente, questi fastidi vanno a scomparire con la protesi definitiva. Informa bene il tuo odontoiatria di questo sintomi. Cordialmente.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Filippo Graziani Dentista
Dr. Filippo Graziani
Dentistaspecialista in Protesi dentaria